lunedì 9 novembre 2009

Multistrada 1200: il concetto c'è

Il concetto della nuova Multistrada mi sembra semplicemente perfetto: se mi avessero chiesto come e con quali obiettivi idearla non avrei saputo indicarli meglio: http://www.multistrada.ducati.com/jspmulti/concept.jsp ...c´è anche il parafango anteriore estensibile ;)
...forse la cavalleria è anche esagerata. Non in senso assoluto, però anche per un mototurismo divertente ... beh, insomma: con 150 cavalli e 200 chili di bicilindrico... 10 anni fa ci vincevi il mondiale SBK con tanto di borse piene di schiacciata della Consuma e affettati di Scarpaccia ;)
Ad oggi nel minisito dedicato http://www.multistrada.ducati.com/ manca un dettaglio molto importante: il prezzo. Lì si giocherà la partita: perchè il concetto c´è, l´estetica pure... ma se poi per avere 30 cavalli quasi inutili mi devo svenare... beh, magari la sogno e basta.
Sono curioso... e devo pulire continuamento il mento dalla bavetta che scende
Gattostanco, 9 novembre 2009

2 commenti:

tommaso ha detto...

davvero proprio una bellissima moto... mi piacerebbe davvero tanto provarla... ma sarebbe interessante che i possessori della ormai "vecchia" multi, dopo averla provata, esprimessero i loro pareri su dove è migliorata e dove invece è calata... Il prezzo sicuramente è cresciuto...
visto che la cavalleria in gioco non è indifferente come fai ben notare non sarebbe male, secondo me, una sorellina magari con il motore 848 e magari che stia sugli 11 mila euro.
un saluto a tutti!
Tommaso

Lupacchiotto ha detto...

Sto ancora sbavando.
Stupenda.
Se è bella da guidare quanto è bella da vedere... :)
Certo 150 cv sono tantissimi, ma gli euro sono ancora di più.
E' e rimarrà un sogno. :(
Peccato.