lunedì 10 gennaio 2011

Ciao Giorgio...

In questi giorni non ho voglia di cazzeggiare, e neppure di scrivere di moto, di programmi e di viaggi.
Ieri sera mi hanno scritto che Giorgio (Alp_3225) non c'è più.
Ci eravamo conosciuti tramite il forum di Mototurismo, una community che poi io ho lasciato ma non certo per 'colpa' sua.
Avevamo anche fatto in tempo, prima appunto che smettessi di frequentare quel gruppo, a fare qualche curva assieme, e a sbafarci una piadina annaffiata da Sangiovese a Campigna insieme a Ginoe...
Giorgio e Sandra vivevano e condividevano la vita e la passione per le due ruote, un po' come tante altre coppie di motociclanti affiatati e felici. Una volta si sarebbe detto di mezza età. Oggi forse uno dei periodi più belli della nostra vita: la maturità, la consapevolezza, la libertà, la capacità di apprezzare la natura, i viaggi, i colori, i ricordi, la condivisione delle emozioni con gli altri, anche tramite un forum, un blog, un racconto...
Per chi non ha avuto la fortuna di conoscerli, c'è il loro bellissimo blog: http://alp3225.wordpress.com/
Pare che un'auto gli abbia tagliato la strada. Sandra è in ospedale, pare non essere grave, fisicamente. Ma Giorgio non c'è più.
E allora in questi giorni non mi va di cazzeggiare.
Possibile che ci siano così tanti incoscienti in giro? Quanti ne vediamo, alla guida di ogni tipo di veicolo, in mezzo a noi senza prestate attenzione agli altri? Ai diritti degli altri. Ci rendiamo conto che sulla strada basta un niente per uccidere? E che dopo sarà assolutamente inutile dire "mi dispiace, non l'ho fatto apposta"?

Nessun commento: