lunedì 26 novembre 2012

I populisti che hanno paura della democrazia


Un comico genovese che ha ambizioni da politicante scrive che: "...le secondarie, terziarie, nullarie del pdmenoelle di questa domenica di novembre 2012, data che verrà ricordata come l'ennesimo giorno dei morti della Seconda Repubblica, sono una rappresentazione senza contenuti, un'auto celebrazione di comparse, un grottesco viaggio nella pazzia..."
Grillo si dimostra ancora una volta un grottesco emulo di Berlusconi, un ignobile saccente convinto che la democrazia sia impossibile e che ci voglia un uomo solo al comando (Casaleggio), saper far ridere (raccontare barzellette o fare il comico), e circondarsi di milioni di YesMan. 
Gli oltre 4 milioni di Cittadini Italiani che ieri sono andati a scegliere il proprio candidato, lo hanno fatto anche per dare un segnale sulla direzione politica che dovrà avere questo Paese, per decidere chi li dovrà rappresentare.
Questa è la democrazia, caro il mio buffone genovese, so che potrà fare paura agli arruffapopolo, ma è così. E solo con la rinascita della Democrazia potrà esserci la rinascita culturale e morale di questo Paese, non con gli YesMan che corrono dietro alle elucubrazioni del loro padrone.
Gattostanco

Nessun commento: