sabato 29 giugno 2013

Curve francesi... day 6

E' ora di rientrare. Claudia, che come al solito la mattina prepara le valigie, mi fa notare che è riuscita a razionalizzare i bagagli e c'è di nuovo spazio da riempire (queste My Tech sono come le tasche di Eta Beta!!!!). E allora, mentre sistemo la moto per la partenza, va nel vicino forno a comprare un enorme sacchettone di squisiti torcetti al burro :-) 

Decidiamo di polleggiare un po' tra queste valli poco conosciute ma molto belle... troviamo un passo, la Madonna del Colletto, che ci porta dopo molti tornanti (peccato che la strada sia molto sconnessa) in Valle Gesso
In mezzo ai boschi, la Madonna del Colletto
Entracque è un paesone molto vivo, circondato da splendide montagne, fitti boschi e centinaia di sentieri e rifugi all'interno del Parco dell'Argentera. Raggiungiamo la sperduta frazione di San Giacomo per un caffè e per respirare il profumo del bosco e goderci il fresco del ruscello. 
Entracque 
San Giacomo
Poi è davvero ora di tornare verso casa. Ci dirigiamo verso le Langhe, e pranziamo in centro ad Alba regalandoci anche un bicchiere di Dolcetto. E Claudia riesce ancora a comprare 6 barattoli di nocciolate varie :-)
Alba
La storia è finita. Quattrocento chilometri di autostrada e siamo a casa... si torna alla vita di tutti i giorni. Bene o male il meteo ci ha permesso di passare 6 giorni in moto trovando ben poca strada bagnata... per i Passi Svizzeri aspetteremo altre ferie! 

La mappa dell'itinerario 
La mappa dell'itinerario

Su Facebook, l'album fotografico più completo: qui

Nessun commento: