martedì 29 settembre 2015

Meglio una Golf Euro5taroccata che...

Come si sono ridotti, negli anni,
i livelli di inquinamento delle auto
In tutto il mondo gli avvocati si stanno preparando a cause o class-action contro il Gruppo Volkswagen, cercando clienti tra gli automobilisti delle auto con le centraline taroccate per bypassare i controlli antinquinamento in sede di omologazione e collaudi.
Va bene tutto (anche una richiesta danni da parte dei clienti che si sentono in qualche modo truffati o perderanno tempo tra richiami, aggiornamenti o ritardi nelle consegne), ma ricordiamoci che tutte le auto diesel più vecchie (euro 0, 1, 2, 3 e 4), che sfumacchiano tranquillamente incolonnate davanti alla nostra (spesso anche in barba ai provvedimenti di limitazione del traffico... perchè i Comuni li emettono per evitare di essere denunciati per omissione di atti d'ufficio, ma poi non fanno eseguire i controlli alle Polizie Municipali, perchè i cittadini fermati s'incazzano), inquinano e ci fanno respirare più schifezze pericolose che queste Volkswagen.
Ora: io non sono certamente un fan delle crociate ambientaliste dell'andiamo tutti a piedi, e se dovessi respirare vicino al tubo di scarico di una Panda diesel del 1999 o di una Golf Euro5taroccata del 2014, preferirei decisamente la seconda :-) 

Nessun commento: