domenica 8 gennaio 2017

Una freddissima Motopancetta 2017

La Motopancetta, da 17 anni, si tiene a Prato all'Albero, sopra al Passo della Colla in direzione per il Passo della Sambuca (uno dei più noti freezer del nostro appennino...). 
Gli amici di TDMitalia, poi, da qualche anno, organizzano una sorta di Motopancetta parallela: alle uova-pancetta-e-Sangiovese di Fred, affiancano un pranzo che "ognuno porta qualcosa e poi mangiamo tutti assieme quello che capita"
Quest'anno Claudia ed io abbiamo caricato un po' di piadina, di salsiccia ed una torta, e siamo partiti, nonostante la temperatura glaciale non invogliasse un granchè... 
Salendo verso la Colla:
Questi qui sotto, invece, vestiti di tutto punto, mi sa che siano motociclisti con l'assicurazione staccata che hanno rubato gli scooter ai figli  :-)
Motopancetta 2017: niente (o quasi) neve, ma temperatura SEMPRE sotto lo zero. 
 I segnali di fumo dei fuochisti degli amici di TDMitalia sono inequivocabili:
...un infiltrato ha portato piadina, salsiccia e torta in una sportina Ducati (foto sotto)... i servizi di intelligence di TDMitalia sono all'opera per individuare l'autore di questa provocazione :-)  
Ore 14. Ripartiamo. La Multi segna -6° 
La strada del Passo della Colla era pulitissima (a parte il sale), quindi noi cerchiamo guai affrontando la strada del Passo della Sambuca (noto freezer dell'Appennino)... 
Rientriamo a Ravenna infreddoliti, ma anche quest'anno ci siamo guadagnati il 'mitico' Calendario di TDMitalia. Grazie ragazzi ;-)
Qualche altra foto l'ho pubblicata in questo album su Flickr 
Un lampeggio!

Nessun commento: