sabato 17 ottobre 2009

La vergogna di essere italiani

A Belusconi ed ai suoi servitori le regole stanno strette.
Eppure vincere le elezioni dà diritto a governare nel rispetto delle regole e delle leggi, non ad essere proprietario supremo del Paese e dei diritti di tutti i cittadini.
Vorrebbe un Paese dove nessuno lo possa neppure criticare, dove Radio, TV, giornali incensino ogni giorno il sovrano, le sue intuizioni geniali, la sua bontà, la sua bellezza ed intelligenza.
Non basta essere proprietario di tre tv nazionali e di alcuni giornali. Non basta avere colonizzato con giornalisti asserviti Rai1 e quasi tutta Rai2 (dove si salva solo Anno Zero) e di mettere in discussione ogni giorno ciò che "passa" su Rai3... Berlusconi vorrebbe anche controllare gli altri giornali, gli altri telegiornali, le menti di tutti noi. Giudici compresi, perchè anche quelli li vorrebbe asserviti.
Probabilmente vincerebbe le elezioni anche oggi, ma ormai l'Italia dei berluscones, è avviata ad essere trattata dagli altri Paesi democratici occidentali, come un bubbone populista e pericoloso (oltre che un po' ridicolo).
Ma non c'è ancora un po' di dignità e di cervello in noi italiani?
SVEGLIA!

3 commenti:

tommaso ha detto...

ciao gattostanco... intanto ti volevo fare i complimenti per il sito, per i viaggi che fai di cui leggo sempre i resoconti e ammiro le belle foto.. (se non mi fossi ammalato sabato sarei andato a mangiare la schiacciata ai funghi porcini!). Tornando all'argomento... senza dubbio silvio è la persona meno adatta a governare il paese, non tanto per le idee che ha ma per le cose materiali che ha! televisioni, giornali,ecc... di pessimo gusto la pedinata al giudice che ha condannato fininvest... ma rimane il fatto che gli italiani lo amano. è da chiedersi solo questo: perchè lo amano? perche lo votano? nessuno vede le mille contraddizioni i mille interessi? Ma in Italia oggi esistono delle alternative vere?? io credevo molto in Veltroni e nel lavoro che ha iniziato... e che Bersani distruggerà sicuramente. mi sono sentito di rispondere, spero di non aver valicato nessun limite. un saluto
Tommaso (filippojarno su MOL...)

Kimafuso Lamoto ha detto...

Ma tu sei un motociclista o un politicante? Io pensavo di trovare nel tuo blog argomenti che riguardavano la passione della moto, che ho anch'io; invece ci trovo un'altra testimonianza della deriva politica di questo paese, in cui l'insulto e la demonizzazione di Berlusconi sono diventati lo sport nazionale.
Dovresti accorgerti anche tu, come i tuoi kompagni, che più insultate Berlusconi e più vince le elezioni e aumenta i consensi. Non è cxon l'insulto e con il gossip che si fa politica, ma dimostrando di saper governare meglio dell'avversario. E finora non mi sembra che l'armata Brancaleone del PD e il villanaccio del Molise abbiano dimostrato di avere qualità politiche migliori di Berlusconi, ed il governo Mortadella è stato capace solo di imporre tasse, senza risolvere alcun problema.
Io non amo Berlusconi, ma fra lui e i comunisti preferisco lui.

Gattostanco ha detto...

Caro Kimafuso Lamoto, come vedi io non censuro nessun commento (a meno che non ci siano insulti o oscenità gratuite), anche quando non sono d'accordo con il mio pensiero.

Nel mio blog scrivo ciò che penso, sia in tema motociclistico che in quello politico.

E io penso che quella che tu definisci "testimonianza della deriva politica di questo paese" non siano le critiche di chi non è d'accordo su come e da chi viene governata l'Italia, ma chi vorrebbe mettere il bavaglio a tutti coloro che hanno ancora la voglia di avere proprie idee.

Se non ti interessa la parte "politica" del mio blog, puoi sempre andare alla pagina "immagini & chilomteri" del sito :)

...cmq ti assicuro che, a mio modestissimo parere, il Governo Prodi era, per l'Italia, un male molto minore di questo.
E che se per ridurre le tasse (a parole... perchè poi la pressione fiscale è ancora in aumento anche ora...) si aumenta il debito pubblico, ti assicuro che alla fine pagheremo comunque noi cittadini.

Un lampeggio

Giancarlo